SHOP FOR GOOD: Missione Mammografo, regali solidali nella Milano Beauty Week


La "Casa delle Libellule" è ormai una realtà; nella nuova sede dell'Associazione stiamo iniziando a vivere e far vivere a molte delle nostre Libellule l'atmosfera positiva che tanto auspicavamo per loro.


Oltre all'attività medico-diagnostica che offriamo, alla prevenzione, ai programmi di screening con ecografie e visite senologiche, stiamo coinvolgendo sempre più donne nel partecipare ad esperienze nuove e interattive tese al miglioramento del benessere psico-fisico durante il difficile periodo che segue l'intervento per tumore al seno o all'apparato genitale.


Dal 3 all'8 maggio 2022, nella nostra sempre più indaffarata e moderna città si è tenuta la prima edizione della Milano Beauty Week, un'iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, a cui abbiamo preso parte anche noi: innanzitutto in collaborazione con i nostri amici di warew cosmetica giapponese, che ci hanno coinvolto in una serie di laboratori creativi nella giornata del 3 maggio e permesso così di invitare tante Libellule ad imparare l'antica arte giapponese di confezionare pacchetti con la stoffa, il Furoshiki; poi, abbiamo aperto le porte della nuova sede in Via Filippino Lippi 19, per un'intera settimana, all'insegna del Beauty di qualità. SHOP for GOOD è stata l'occasione per un'importante raccolta fondi, il cui obiettivo è il Mammografo, apparecchiatura indispensabile per poter offrire a un maggior numero di Donne prevenzione e screening nel nostro nuovo centro, facendo anche fronte alle emergenze sanitarie causate dalla recente pandemia che vedono i tempi per le prenotazioni di visite e controlli, allungarsi sempre più.

Non solo raccolta fondi ma occasione di svago, condivisione di esperienze comuni e... due chiacchere davanti a una tazza di tè

Con SHOP for GOOD siamo riuscite a proporre tantissimi prodotti che numerosi brand ci hanno donato con generosità, e potuto così raccogliere una cifra importante che va nel nostro "salvadanaio", avvicinandoci sempre più all'obiettivo Mammografo.


Desideriamo ringraziare nuovamente di cuore, tutti, ma proprio tutti: le persone che sono passate a trovarci scegliendo per loro e per la Festa della Mamma i numerosi regali solidali disponibili e tutti i brand che hanno accolto volentieri la nostra richiesta di aiuto. ... un vero e proprio Tableau della Solidarietà!