Milano Beauty Week: warew porta il Giappone e l'arte del Furoshiki nella Casa delle Libellule

Dal 3 all'8 maggio 2022 si è svolta la prima edizione della Milano Beauty Week, un'iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, che ha visto la città animarsi di eventi e attività. Operatori del settore, professionisti dell'estetica e dell'acconciatura, ma anche cittadini appassionati di beauty, sono stati i protagonisti assoluti de La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere.


Anche l'Associazione Libellule ha preso parte a questo importante evento, in collaborazione con gli amici di warew cosmetica giapponese, che nella giornata del 3 maggio sono stati ospiti con il loro staff nella nostra nuova sede di Via Filippino Lippi permettendoci, con la loro iniziativa, di offrire a tante Libellule la possibilità di partecipare a dei particolarissimi atelier, sicuramente insoliti e decisamente interessanti. Abbiamo imparato l'antica arte giapponese di confezionare pacchetti con la stoffa, il Furoshiki. Con il sostegno e la guida di Ai Yamamoto, Beauty Coach giapponese di warew, abbiamo appreso che con un po' di manualità e qualche scampolo di stoffa colorata è possibile avvolgere un dono in modo originale, inventare la confezione perfetta per una bottiglia di vino da portare agli amici e addirittura realizzare una borsa! È stata una giornata davvero piacevole e ricca di emozioni!


Ringraziamo warew per la bellissima opportunità. Con la loro professionalità e simpatia ci hanno portato in viaggio alla scoperta del Giappone, della sua cultura millenaria, delle sue tradizioni e usanze, in particolare, del concetto di dare importanza a se stessi con la cura di sé, e agli altri, dedicando attenzioni speciali e imparando ad apprezzare i doni della quotidianità.


Un ringraziamento speciale va a tutte le simpatiche partecipanti che hanno accolto con interesse il nostro invito e ai tre brand che hanno generosamente contribuito alla riuscita dell'evento con la loro fornitura di tutte le bellissime stoffe messe a disposizione delle nostre Libellule: Borgo delle Tovaglie, Magilu International e Tessitura Toscana Telerie Firenze.



Guarda il video!


Sfoglia la fotogallery!