Milano Beauty Week: ATELIER di FUROSHIKI - warew per Associazione Libellule Onlus


In occasione della prima edizione della Milano Beauty Week che si terrà dal 3 all'8 maggio, warew cosmetica giapponese e Associazione Libellule Onlus consolidano la loro partnership con una serie di eventi all'insegna della Cultura Giapponese e, in particolare, del concetto di dare importanza a se stessi con la cura di sé e della propria pelle, e agli altri, dedicando attenzioni speciali e imparando ad apprezzare i doni della quotidianità.


Martedì 3 maggio la Casa delle Libellule in via Filippino Lippi 19, ospiterà lo staff del warew Flagship Store, per degli incontri speciali con il pubblico: quattro laboratori interattivi in cui imparare l'arte del confezionare i regali con la stoffa ma non solo; gli iscritti agli atelier impareranno, con il sostegno e la guida di Ai Yamamoto, Beauty Coach giapponese di warew, a creare una borsa con la stoffa che potranno scegliere tra un'ampia rosa di fantasie colorate.

La Casa delle Libellule ha un obiettivo importante: l'acquisto di un mammografo. Per raggiungere questo traguardo l'Associazione conta sul supporto di tutti. Questo evento è inserito nella campagna di fundraising 2022 dell'Associazione Libellule Onlus. L'accesso a questi laboratori sarà a fronte di una donazione (importo libero) che potrà essere effettuata in loco oppure cliccando qui --> Dona ora


Il “Furoshiki” è l’arte di avvolgere uno scampolo di tessuto, un foulard, un telo di stoffa con dei passaggi ben precisi (la stoffa viene piegata più volte e poi annodata) per realizzare, come nel caso del laboratorio warew, una borsa, ma questa tecnica in Giappone è utilizzata per incartare i doni o trasportare facilmente oggetti. Si possono infatti creare, a seconda della misura della stoffa scelta, dei pacchetti regalo davvero originali o qualunque altro tipo di involucro. È anche un modo creativo ed intelligente per limitare lo spreco, riciclando magari dei ritagli di stoffa anziché buttarli via. E così via, infinite volte!


Per info e prenotazioni inviare una email a eventilibellule@gmail.com.




Tutti i partecipanti all'Atelier di Furoshiki, insieme alla borsa confezionata, ricereveranno l'invito per recarsi il 5 maggio presso il warew Flagship Store di Viale Premuda 1, per proseguire questo viaggio alla scoperta del Giappone con l'esclusiva celebrazione del rito del tè macha. Sarà anche un'occasione per approfondire la conoscenza della propria pelle grazie alla presenza della Beauty Master giapponese di warew Asuka Inoue, esperta in cura e trattamento della pelle. Tutte le partecipanti a questo secondo evento riceveranno anche una mini beauty routine firmata warew, per poter testare sul proprio viso i benefici del rituale giapponese di cura della pelle.


Questo evento è ad ingresso libero, si consiglia la prenotazione: customercare@warew.jp



Rivolgiamo un ringraziamento speciale per la fornitura dei tessuti a Borgo delle Tovaglie, Magilù International e Tessitura Toscana.


Il nostro ringraziamento di cuore va anche a warew, che anche in quest'occasione si pone al nostro fianco e ci supporta concretamente. A nome di tutte le Donne, grazie!