top of page

Maria Galland dona benessere alle Donne in terapia oncologica


In ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno, Maria Galland Paris, il brand francese di alta cosmesi, sarà nuovamente al fianco dell'Associazione Libellule, o più precisamente al fianco delle sue pazienti.



L'importanza di donare un momento di puro benessere alle Donne in terapia oncologica

Tutta l'attenzione è rivolta alla malattia, al decorso, alle cure, al pericolo di recidiva, ma le ripercussioni psicologiche di chi viene colpito da un tumore sono altrettanto importanti. Se è vero che un atteggiamento positivo è la chiave per guarire prima e meglio, è anche vero che per mantenere la serenità e guardare avanti con ottimismo è necessario e determinante che l'ambiente e le persone che ci circondano siano positivi, ricchi di stimoli rivolti al futuro che diano forza e speranza. È proprio per questo che Maria Galland Paris ha deciso di offrire gratuitamente il suo esclusivo trattamento di bellezza alle Libellule, ovvero le pazienti in terapia oncologica che si appoggiano all'Associazione Libellule Onlus.

Cancellare il cancro non solo dal corpo, ma soprattutto dalla mente di tutte le Donne

È la sfida lanciata dal Prof. Umberto Veronesi raccolta poi dalla fondatrice di Libellule, la Dott.ssa Paola Martinoni, per farne una vera e propria mission. Il «dopo» è un momento cruciale. L'Associazione Libellule, nata sei anni fa, offre a ogni Donna che ha subito un intervento per tumore al seno o all'apparato genitale, un percorso guidato di prevenzione e controllo in uno spazio dedicato, fisico e psicologico, dove le paure sono sostituite da positività e grande solidarietà, supporto e condivisione.


Maria Galland Paris ci ha già supportato in occasione della prima edizione di Milano Beauty Week lo scorso maggio, offrendo una generosa donazione di prodotti di bellezza, il cui intero ricavato è stato destinato per l’acquisto di un mammografo per la nuova sede. Oggi ci sostiene di nuovo aprendo le porte della sua Académie de Beauté di Milano, in C.so Garibaldi 86, per offrire gratuitamente trattamenti di bellezza professionali taylor made alle Libellule che sono attualmente in terapia oncologica. Durante le tre date messe a disposizione dal brand, le Donne che stanno seguendo cure debilitanti per corpo e mente, potranno godere di un momento di puro benessere e sentirsi un po' più coccolate.

Serena Galatà, Responsabile Trade Marketing Maria Galland Paris commenta: “Attraverso il suo approccio olistico, Maria Galland Paris è da sempre impegnata nella ricerca di equilibrio tra pelle e stile di vita delle donne, perseguendo il benessere a 360°. La collaborazione con l’Associazione Libellule Onlus rappresenta per noi un momento importante di condivisione e di sostegno a favore di una causa molto importante, e siamo orgogliosi di poter offrire il nostro contributo all’iniziativa”.


Guarda il reel sul nostro canale Instagram -->

bottom of page