La Casa delle Libellule, dona su 1caffe.org

Il progetto della settimana su 1caffe.org è La Casa delle Libellule.


Da oggi, 14/10, fino a fine settimana, 20/10, siamo ospiti della piattaforma 1caffe.org tra i progetti da sostenere.


1 CAFFè ONLUS è un’organizzazione senza scopo di lucro fatta di persone che vogliono cambiare il mondo, una buona azione alla volta, ogni giorno. Un gruppo di amici che hanno scoperto quanto è bello e gratificante donare. Perché donare è semplice, gratificante, energetico… come bere un caffè. E se siamo tanti, può fare la differenza…


Come funziona:

Attraverso la piattaforma online 1caffe.org, 1 CAFFè ONLUS presenta al mondo, ogni settimana, un progetto di una diversa realtà solidale che ha scelto di sostenere.

Una campagna di sensibilizzazione unita a una raccolta di crowdfunding dalla quale non viene trattenuto nulla, anzi! 1 CAFFè ONLUS partecipa per prima con una donazione di 350 euro a settimana. (50 caffè al giorno…).

www.1caffe.org è uno strumento innovativo e trasparente di beneficenza e informazione. Un approccio pionieristico orientato al futuro del terzo settore. Nei 6 anni di attività 1 CAFFè ONLUS ha avuto modo di aiutare più di 400 realtà associative operanti per diverse cause sociali.

Questa settimana è possibile donare per Associazione Libellule Onlus e il suo progetto La Casa delle Libellule.

Sono tanti i modi con cui puoi sostenere il progetto La Casa delle Libellule! Scegli quello che più ti si addice e fai in modo che DONARE entri a far parte delle tue buone abitudini quotidiane.

PUOI DONARE 1,00 € (UN CAFFE) – 5,00 € (UNA COLAZIONE) – OPPURE L’IMPORTO CHE VUOI >> Clicca qui e vai alla pagina della donazione: troverai la spiegazione per ogni metodo di donazione e i link diretti per iscriverti e donare subito!



Ecco il progetto La Casa delle Libellule in dettaglio:


Raccolta fondi per trovare una “Casa” alle nostre Libellule che aiuti a trasformare la vita delle donne toccate dalla malattia , dando loro una chance per vincere paura e riacquistare sicurezza. Perché alla fine del tunnel tutto può ricominciare meglio di prima:


Una casa dove poter alloggiare le pazienti circondate da calore umano e professionalità medica nel decorso post chirugico, durante i cicli di chemioterapia. Un sostegno fondamentale nel processo di guarigione prezioso per chi è solo e rende tutto più sopportabile grazie alla condivisione e all’ascolto che siamo in grado di offrire a ogni donna in difficoltà.


Una casa per organizzare incontri e seminari per approfondimenti sulla prevenzione. Un vero e proprio luogo ti scambi culturali, dove un pool di specialisti periodicamente dedicherà il proprio tempo per fare il punto sui progressi della ricerca oncologica. Infondendo così coraggio ed energia tutte coloro che lottano per vincere la malattia. Perché nessuna di loro è sola.


Una casa per dare vita a incontri “ludici”: sedute di make-up dove imparare astuzie e piccoli segreti per essere belle anche in momenti difficili, l’opportunità di conoscere styilist di moda che suggeriscano il look più adatto a valorizzare il proprio corpo anche quando le cure lo cambiano. Non mancheranno corsi di yoga/pilates, training autogeno, meditazione e auto massaggio rilassante grazie al supporto di insegnanti specializzati che si alterneranno durante ogni settimana.

Fondamentale la possibilità di mettere a disposizione un’area “cucina” dove un dietologo potrà mostrare praticamente I modi più sani e corretti per cucinare durante il periodo delle cure. Perché i cibi giusti sono un alleato potente contro ogni tipo di tumore.


Si vuole trasformare la vita delle donne che hanno subito un intervento al seno in un’opportunità per riprendere in mano la propria esistenza, una chance per ricominciare, meglio di prima. Si vuole cancellare il cancro non solo dal corpo, ma soprattutto dalla mente di tutte le donne.

Post in evidenza
Post recenti
© 2020 by NES New Expo Service
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon