Dammi il 5! Il tuo aiuto per le donne: dona il 5 x 1000


Dammi il 5! È Associazione Libellule che te lo chiede. Attraverso le persone che ci lavorano e che credono in questa onlus. Insieme si vince!

Fai un gesto che non ti costa nulla. Un gesto importante, fatto di solidarietà. Firma e devolvi il tuo 5 x 1000 per sostenere le attività dell’associazione. Aiutaci ad aiutare.

Recentemente sono stati pubblicati i dati relativi all'importo totale raccolto nel 2017. La nostra giovane onlus ha raccolto ben 10.707 euro. Tante persone hanno accolto il nostro invito a donare questa quota, tante persone credono nella nostra mission: trasformare la vita delle donne che, a seguito di un tumore, hanno subito un intervento al seno o all'apparato genitale, in un'opportunità per riprendere in mano la propria esistenza, una chance per ricominciare, meglio di prima. Tante persone come te, che ci segui e ci supporti. Ti ringraziamo davvero di cuore, a nome di tutte le donne!

#InsiemeSiVince #dammiil5 5 x 1000... che cos'è? È una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a cui lo stato rinuncia per destinarla ad associazioni e organizzazioni non lucrative per il sostegno di attività socialmente rilevanti nei settori del no profit, della ricerca scientifica e sanitaria. Al contribuente che decide di devolverlo non costa nulla. Non è infatti una tassa aggiuntiva ma una quota percentuale delle tasse determinata in base al reddito. 5 x 1000: come si fa a devolverlo? Su tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi (Modello Unico, 730, CUD ecc.) è presente un riquadro creato appositamente per la destinazione del 5 x 1000. Lo spazio è simile in tutti i modelli e sono presenti varie aree di destinazione. Scegli quella dedicata al "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, ecc.", indica il codice fiscale di Associazione Libellule 97728820156 e apponi la tua firma. Facile!

Perché devolvere il 5 x 1000? Per gli enti destinatari di tale contributo, si tratta di un'importante forma di finanziamento che non comporta, come nel caso delle donazioni, oneri maggiori, poiché all'organizzazione prescelta viene destinata in modo diretto una quota dell'Irpef. Per il contribuente che sceglie di destinare il suo 5 x 1000 a una onlus come Associazione Libellule, si tratta di un importante atto di fiducia nei confronti del progetto. Un gesto che non costa nulla ma vale davvero tanto. Scegliere a chi destinare il 5xmille è un segno di responsabilità all'interno della società. Ci viene data la possibilità di valutare quali sono le organizzazioni meritevoli di finanziamento, di scegliere quale ci sta più a cuore e di puntare su di essa contribuendo alla sua crescita. Anche quest’anno la scelta è solo tua. Fai una scelta consapevole. Dammi il cinque!

->> Scarica qui il PROMEMORIA per compilare la dichiarazione dei redditi

5 x 1000, lo sapevi che...

- anche chi non ha obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi può devolvere il 5 x 1000. Compila la scheda integrativa e consegnala in busta chiusa gratuitamente presso uffici postali, sportelli bancari o uffici convenzionati, entro il 30 Settembre. Ricorda di apporre la scritta “Scelta per la destinazione del 5x1000 dell’IRPEF” e indicare il tuo nome e cognome e codice fiscale.

->> Scarica qui la SCHEDA INTEGRATIVA da consegnare in banca o in posta

ricorda che...

- è consentita una sola scelta di destinazione del 5 x 1000;

- la scelta 5 per mille non è in alternativa all’8 per mille ma va ad aggiungersi. Il contribuente potrà infatti esprimere entrambe le scelte;

- come per l’8 per mille destinato alle diverse confessioni o allo Stato, questa norma non aumenta il carico fiscale del contribuente, non si tratta infatti di una tassa aggiuntiva. In pratica il contribuente decide come deve essere utilizzata una parte delle tasse che già deve pagare e la indirizza secondo la propria volontà all'ente prescelto. Se decidi di non firmare il tuo 5 x 1000 rimane a disposizione dello Stato.

#insiemesivince #donazione #raccoltafondi #beneficienza #volontariato #donail5x1000 #5xmille #5xmille #5x1000 #5x1000 #clinicaColumbus #ColumbusClinicCenter #5xmille2019 #prevenzionetumorealseno #dammiil5 #dammiil5 #insiemesivince

Post in evidenza
Post recenti
© 2020 by NES New Expo Service
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon