30K Passi per la Solidarietà, AVON da 30 anni a fianco delle Donne, sostiene le Libellule!

30 ANNI AL FIANCO DELLE DONNE

PER SOSTENERLE NELLA LOTTA CONTRO IL TUMORE AL SENO

AVON CELEBRA QUESTO IMPORANTE ANNIVERSARIO CON L’INIZIATIVA CHARITY “30K PASSI PER LA SOLIDARIETA’”


"Avon, azienda leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, parte del Gruppo Natura &Co, celebra 30 anni di costante e tangibile impegno sociale nei confronti delle donne. L’azienda, infatti, è da sempre in prima linea per aiutarle a conquistare e mantenere il loro potere e a migliorare la loro vita, sostenendo concretamene le cause femminili, tra cui la prevenzione e la lotta contro il tumore al seno.


Il brand festeggia questo importante traguardo lanciando il 2 settembre 2022 “30K PASSI PER LA SOLIDARIETA’”, un’iniziativa charity che invita tutte le persone ad acquistare - su avon.it o dalla propria consulente di fiducia - il cappellino della solidarietà al costo di 9 euro, realizzato con i colori iconici di Avon. La call to action sarà quella di indossare il cappellino della solidarietà per intraprendere una corsa o una camminata benefica con l’obiettivo di arrivare a 30.000 passi nei mesi di settembre e ottobre: da soli, in gruppo, con gli amici o la famiglia, nei giorni e negli orari in cui si vorrà.



I partecipanti saranno chiamati a postare su propri profili social la propria foto indossando il cappellino, utilizzando gli hashtag #Avon30KPassi e #BellezzaAModoTuo e #NormalePerMe, facendo leva sulla campagna globale di Avon legata al mese della prevenzione che invita ogni donna a imparare a conoscere la propria normalità.


Parte del ricavato generato dalla vendita dei cappellini verrà donato all’Associazione Libellule Onlus per contribuire all’acquisto di un mammografo.

"Avon da 30 anni è in prima linea con progetti, campagne di sensibilizzazione ed informazione affinché ogni donna sia consapevole dell’importanza della prevenzione e in grado di osservare i primi eventuali segnali di questa malattia. Quest’anno per il 30esimo anniversario dell’impegno di Avon a supporto della lotta contro il tumore al seno, sono particolarmente orgoglioso dell’iniziativa 30k Passi Per la Solidarietà: finalmente un’iniziativa non solo digitale, ma anche fisica, che renderà sicuramente felice la nostra grande community di consulenti che la richiedeva già da qualche anno. Avon crede nelle potenzialità di ogni donna e offre loro un modo concreto per valorizzarle, ispirarle, sostenerle e aiutarle a non sentirsi mai sole “ – commenta Alessandro Mirandola, General Manager di AVON Italia.


In questi 30 anni, Avon e la Fondazione Avon per Donne, nel mondo, hanno raccolto e donato 1 miliardo di dollari per il cancro al seno, educato 100 milioni di donne sulla malattia e finanziato lo screening sanitario al seno per più di 20 milioni di donne.

Avon è uno stile di vita, una community di 5 milioni di Consulenti al mondo che trasforma ogni giorno la vita delle donne, aiutandole a sentirsi realizzate, a creare relazioni e a condividere la stessa passione per la bellezza con l’obiettivo di costruire un mondo migliore.


In qualsiasi modo tu viva la vita e tu intenda la bellezza, Avon ti permette di farlo a modo tuo celebrando ogni modalità di interpretare il significato di bellezza. Senza ostacoli, senza pressione e con la possibilità di esprimere te stessa e creare un senso di orgoglio e appartenenza che ti faccia stare bene.


Qualche numero.... qualche informazione in più su questa importante Azienda:


135 ANNI DI NUMERI, PROGRESSI E IMPORTANTI RISULTATI

• Avon ha una rete di oltre 5 Milioni di Consulenti in più di 50 paesi.

• Avon supporta l’indipendenza finanziaria delle donne da oltre 130 anni.

• Avon nel mondo vende 3 rossetti al secondo

• Avon nel mondo vende 7 profumi al secondo, più di un qualsiasi altro marchio

• Avon nel mondo vende 2 prodotti ANEW al secondo


• Il team di ricercatori Avon, di cui il 70% sono donne, crea e testa oltre un migliaio di prodotti ogni anno con 750 brevetti e oltre 300 premi vinti negli ultimi 3 anni, frutto di un’avanzata ricerca scientifica del settore proveniente dai LAB di Suffern a New York.


• Insieme a propri Consulenti, Avon, a livello mondiale, ha donato oltre 1 miliardo di dollari alle più importanti cause sociali che riguardano il mondo femminile.


• Negli ultimi 10 anni, ogni anno, Avon, a livello mondiale, ha donato 10 milioni di dollari a enti di beneficenza in tutto il mondo.


• Avon, nel mondo, ha finanziato oltre 16,4 milioni di dollari per lo screening al seno e aiutato 14 milioni di donne vittime di violenza.


• Il marchio di bellezza ha finanziato, nel mondo, più di 9,3 milioni di dollari per le borse di studio.


Tratto dal comunicato Ufficio stampa AVON Italia- Le Van Kim- 0255180161 - pr@levankim.it