La Dott.ssa Paola Martinoni a Detto Da Voi: la prevenzione è fondamentale, no ai tempi da attesa lun


Il 15 febbraio la Dott.ssa Paola Martinoni è stata ospite della trasmissione di Canale 65 "Detto Da Voi", condotta da Caterina Collovati.

Si è parlato dell'importanza della diagnostica in ambito oncologico: oggi guarire da un tumore al seno è possibile ma la prevenzione è davvero fondamentale.

Purtroppo però ci si trova spesso a fare i conti con una realtà sanitaria difficile dove i tempi di attesa lunghissimi mettono seriamente a rischio la possibilità di una guarigione.

Associazione Libellule Onlus esiste, così come tante altre associazioni, proprio per prendere per mano le donne malate di tumore al seno e accompagnarle nel delicato percorso che segue la malattia. Associazione Libellule Onlus però si prefigge di fare di più. Non solo vuole dare supporto da un punto di vista delle difficoltà psicosociali nel riportare la vita alla normalità, ma si impegna anche e soprattutto ad aiutare la donna operata ad affrontare il "dopo" con un follow up personalizzato. In questo modo la paziente non dovrà affrontare tempi di attesa snervanti per aspettare esiti di esami, non dovrà preoccuparsi di organizzare un calendario di visite e potrà dedicarsi serenamente e completamente al suo recupero psicofisico.

Oggi guarire da un tumore è possibile ma la prevenzione è fondamentale.

Grazie alla collaborazione con LifeNet Onlus, che ha organizzato l'evento A Swing Story al Teatro Dal Verme di Milano, il 19 e 20 marzo, e grazie ai proventi delle serate, Associazione Libellule Onlus potrà acquistare un ecografo di diagnostica avanzata, ad altissima risoluzione, con il quale è possibile, diversamente dalle comuni apparecchiature di diagnostica per immagini, esplorare alla perfezione sia il seno di donne operate o che hanno subito trattamenti come la radioterapia, che normalmente risulta più difficile da indagare, sia il seno di donne dai 20 ai 40 anni.

La vostra partecipazione allo spettacolo diventa quindi molto importante per noi e per tante donne. Se ancora non avete prenotato il vostro biglietto per lo spettacolo, fatelo in fretta, i posti rimasti sono pochi!

A Swing Story, 19 e 20 marzo, Teatro Dal Verme, Milano

Prenotazioni su esedomani.it

#Canale65 #Dettodavoi #CaterinaCollovati #dottssaPaolaMartinoni #PaolaMartinoni #Tempidiattesalunghissimi #Lunghitempidiattesa #malasanità #prevenzioneoncologica #prevenzionedeltumorealseno #ASwingStory #LifeNetOnlus #GiorgioRossi #TeatroDalVerme #Ecografiamammaria #ecografo #diagnosticaavanzata #esedomaniit #ESeDomani

Post in evidenza
Post recenti
© 2020 by NES New Expo Service
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon