Cerca

Citizen Day L'Oréal: nove Libellule accettano la sfida, mettersi in gioco per rinascere


Una stanza bianca da riempire di colori, di personalità, di caratteri, di modi di essere. Come quelli di nove donne, ognuna diversa, ognuna unica, ma con un'esperienza di vita in comune.

Nove "Libellule" hanno accettato una sfida: mettersi in gioco per un giorno, lasciando a casa timori, timidezza, pensieri e stanchezza fisica e mentale, partecipando a un laboratorio di bellezza, con tanto di hair stylist e make up artist a loro completa disposizione. Dapprima incredule, si sono presto rese conto che "rinascere" è possibile, anche partendo da piccoli gesti di amore verso sé stesse.

Grazie alla collaborazione con L'Oréal Italia, un team di esperti di cosmetica e make up ha aiutato un gruppo di donne che hanno vissuto o stanno vivendo esperienze di tumore, a ritornare a pensare a sé stesse, come donne, aiutandole a valorizzare la propria femminilità anche nei momenti in cui la vita mette davanti a prove difficili.

Il Gruppo L’Oréal celebra quest’anno il 10° anniversario dell’evento #Citizen Day. Dal 2010, infatti, ogni anno i collaboratori di L'Oréal dedicano un’intera giornata lavorativa per offrire le loro competenze ed energie a centinaia di associazioni in ambito sociale e ambientale. Questa giornata di volontariato, che ha consentito ai dipendenti di quasi 65 paesi di offrire oltre un milione di ore di volontariato cumulativo, ha visto coinvolta anche Associazione Libellule Onlus, ospite il 18 giugno nella sede di Milano della nota maison.

Il contagioso entusiasmo dello staff L'Oréal, la passione e la preparazione dei formatori, la disponibilità dei volontari e la loro voglia di “condividere la bellezza” con chi è meno fortunato, hanno regalato alle nostre nove "Libellule" un'intera giornata durante la quale hanno avuto modo di dedicarsi completamente alla loro femminilità, lasciandosi alle spalle esperienze dolorose e guardando verso una nuova vita.

Basta davvero poco per risollevare lo spirito e riguadagnare fiducia in sè stesse: una nuova pettinatura, magari un tocco di colore; un trucco adatto alla stagione che fa risaltare lo sguardo; qualche prezioso consiglio cosmetico per dare sollievo alla pelle. Piccole attenzioni che possono all'apparenza sembrare superficiali hanno invece un grande valore per il ritorno alla vita.

È stata una giornata intensa, piena di emozioni, sorrisi, nuove idee, nuove possibilità. È davvero grande quello che riesce a creare una piccola comunità di persone creata estemporaneamente, che si ritrovano per caso e collaborano insieme, si scambiano opinioni. E come fossero amiche da sempre, si raccontano, anche se non si conoscono, le esperienze di ognuna per arricchire le altre. Abbiamo avuto nuovamente la conferma che insieme è più facile, insieme si superano i momenti difficili, insieme si vince.

Associazione Libellule Onlus si occupa di prendere per mano la donna, che ha subito un intervento a seguito di un tumore e accompagnarla durante il "dopo", con followup mirati e personalizzati ma anche offrendo supporto psicologico, momenti di amicizia, momenti da dedicare a se stessa. Nel periodo che segue l'intervento, durante le cure, la femminilità è a rischio. Cosa può vedere una donna guardandosi allo specchio durante la malattia? Si riconosce? Si piace? Noi desideriamo che ogni "Libellula" nello specchio riveda se stessa, la donna forte che è sempre stata; che riesca a vedere il suo vero io, la sua essenza, il suo carattere, la sua femminilità e bellezza. E questa giornata ci è piaciuta.

Grazie Alessia, Anna, Emanuela, Ginevra, Maria Giovanna, Monica, Noemi, Sabrina, Simona, le nostre nove "Libellule", per esserci state.

Grazie a L'Oréal Italia, questa iniziativa ha davvero un valore inestimabile.

#citizenday #weareloreal #insiemesivince

Guarda il video della giornata

#CitizenDay #ciizenday #loreal #Loreal #LOréal #weareloreal #insiemesivince #insiemesivince #unasfidaperrinascere #femminilità #cureoncologiche #chemioterapia #radioterapia #followup #rinascitadelladonna #prevenzionetumorealseno #prevenzionetumori #tumorealseno #carcinoma #beauty #makeup #makeupartist #hairstylist #parrucchiere #acconciatura #curadeicapelli #curadellapelle #skincare #haircare #volontariato #solidarietà

202 visualizzazioni
© 2019 by NES New Expo Service
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon