© 2019 by NES New Expo Service
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
Cerca

4 febbraio 2019, Giornata Mondiale contro il cancro


Come ogni anno, il 4 febbraio ricorre il World Cancer Day, la Giornata Mondiale contro il cancro.

#IAmAndIWill è l'hashtag 2019: IO SONO e IO FARÒ. Con questo slogan tutto il mondo è invitato a prendere parte a una giornata importante. Perché ognuno di noi può fare qualcosa di positivo per sconfiggere questa malattia che ormai colpisce milioni di persone in tutto il globo.

Unisciti a noi oggi. Insieme si vince.

Partecipa alla giornata come puoi. Per te e per tutti. Parlane sui social, sul tuo blog, sul tuo sito. La prevenzione, la diagnostica, la ricerca oggi ci aiutano molto. E più ci informiamo, più chance avremo di sconfiggere questa malattia. Parlane con gli amici, in famiglia, al lavoro. Il cancro non va ignorato ma combattuto. Contribuisci ad aumentare la consapevolezza. L'informazione oggi non manca. Convinci un'amica a fare una visita, decidi di fare subito un esame diagnostico come l'ecografia o la mammografia. La prevenzione è fondamentale. Raccontaci un'esperienza vissuta, le testimonianze sono molto importanti. Sapere che ci sono altre persone nelle stesse condizioni può aiutare altri a non sentirsi soli nel percorso di cura. Fai qualcosa di concreto, scegli la prevenzione. Opta per uno stile di vita sano, smetti di fumare. E aiuta le persone che ami a smettere. Diventa volontario. In un'associazione come la nostra c'è sempre tanto da fare. Regalaci un po' del tuo tempo. Lo regalerai a tutte le donne. Fai una donazione. Non puoi immaginare quanto possa essere importante anche una piccola cifra per aiutare chi si trova coinvolto. La nostra associazione si impegna a costruire un percorso guidato di prevenzione e controllo grazie a uno spazio dedicato, fisico e psicologico dove le paure sono sostituite da positività, solidarietà, massima professionalità.

#WorldCancerDay #GiornataMondialecontroilcancro #4febbraio2019 #tumorealseno #prevenzionedeltumorealseno #prevenzioneoncologica #prevenzionedeitumori #ColumbusClinicCenter #dottssaPaolaMartinoni #AlbertoTestori #LorenaGoldin #NicolettaCivardi #IoSonoEdIoFarò #IAmAndIWill

32 visualizzazioni