Cerca

Le Libellule volano verso casa


Giovedì 8 giugno viene inaugurato a Milano il primo “Spazio Libelle Onlus” all’interno della Clinica Columbus.

Milano 8,giugno 2017

L’Associazione Libellule, nata dal desiderio di dare supporto alle pazienti oncologiche, ha finalmente trovato “casa”: Giovedì 8 giugno verrà inaugurato lo spazio “Libellule” all’interno della prestigiosa Clinica Columbus in via Michelangelo Buonarroti 48 a Milano, un sogno che si concretizza grazie alla generosità della famiglia Cremascoli.

La Dottoressa Paola Martinoni, visionaria oncologa che tanto si è battuta per riportare ad una Vita pienamente vissuta, le coraggiose donne che sono passate attraverso la devastante esperienza di un tumore al seno, è esultante! “Lo spazio Libellule è il simbolo della rinascita al femminile e come tale va celebrato, con gioia e fiducia in un futuro luminoso per tutte, al di là della malattia”.

La nuova casa sarà un luogo sicuro in cui le donne, che sono state colpita da tumore al seno, potranno avere un sostegno durante il percorso post operatorio. Soprattutto un unico luogo in cui si potranno fare tutti i controlli, avere un aiuto psicologico e pratico, senza lo stress di doversi spostare da un ospedale all’altro, tutto sarà a portata di mano.

La sede delle Libellule sarà anche un posto di svago in cui ritrovarsi con delle “vecchie” amiche e fare una serie di attività ricreative per riconnettersi con la propria femminilità: una seduta di yoga per sciogliere le tensioni, un incontro con un cuoco per iniziare un nuovo stile alimentare salva-linea e salute, una seduta di make up dove imparare astuzie e piccoli segreti per essere belle anche in momenti difficili. L’opportunità di conoscere una stylist che suggerisca il look più adatto per valorizzare il proprio corpo. Un aiuto concreto in un percorso fisico e psicologico non sempre facile.

“Ho lottato tutta la mia vita per sconfiggere il cancro dal seno delle donne, ora lascio a voi, coraggiose libellule, il compito fondamentale di cancellarne il ricordo dalla loro mente” - Professor Umberto Veronesi

Un sogno quello del Professor Veronesi e della Dottoressa Martinoni che si trasforma oggi in realtà.

Press Office: Studio Re Public Relations

michela.mangini@studiore.net

#ColumbusClinicCenter #clinicaColumbus #Milano #sanitàmILANO #tumorealseno #prevenzione #followup #ProfVeronesi #dottssaPaolaMartinoni #inaugurazionenuovasede #FamigliaCremascoli #StudioRePublicRelations #MichelaMangini

0 visualizzazioni
© 2020 by NES New Expo Service
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon