© 2019 by NES New Expo Service
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

5 x 1000

Il 5 x mille, introdotto dalla legge finanziaria del 2006, è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit a sostegno delle loro attività.

Scegli di destinare il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi ad Associazione Libellule Onlus, a te non costa nulla e ha un valore immenso, un valore che trasformeremo in aiuto concreto per le donne che, a seguito di tumore hanno subito un intervento al seno o all'apparato genitale.

Come funziona?

È molto semplice. Per fare arrivare il tuo aiuto con il 5 x 1000, prendi nota del codice fiscale di Associazione Libellule Onlus

97728820156

e portalo con te al momento della dichiarazione dei redditi. Lo spazio riservato alla destinazione del 5 x mille del gettito Irpef si trova nei moduli per la dichiarazione dei redditi (modello integrativo CUD, modello 730 o Modello Unico Redditi Persone Fisiche ) “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”. Aggiungi il nostro codice fiscale e apponi la tua firma.

N.B. Attenzione: il 5 x mille non è in alternativa o sostitutivo all'8 x mille, ma è un'ulteriore scelta di come devolvere diversamente una percentuale degli introiti destinati allo Stato.

Benefici fiscali delle donazioni in denaro

Associazione Libellule è una ONLUS, pertanto chi effettua un'erogazione liberale (donazione) a favore dell’Associazione può scegliere il trattamento fiscale di cui godere, ossia può decidere se inserire il contributo erogato tra gli oneri deducibili o tra le detrazioni per oneri.

L’erogazione è detraibile dall’imposta IRPEF per un importo pari al 26% dell’erogazione da calcolarsi su un massimo di € 30.000,00 (art. 15, comma 1, lettera i-bis) del D.P.R. 917/1986). Ai fini della deducibilità/detraibilità dell’erogazione il versamento deve essere eseguito obbligatoriamente tramite operazioni bancarie: con bonifico, assegno bancario, carta di credito e bancomat, inserendo l’importo nello spazio apposito sulla propria

dichiarazione dei redditi.

Non è ammessa deducibilità per i contributi versati in contanti.

Dona in denaro, contribuisci alla raccolta fondi e sostienici
Trasforma i tuoi momenti importanti in un'occasione di solidarietà
Donaci un po' del tuo tempo, agisci in prima persona
Condividi, coinvolgi, parla di noi